Il Rinascimento italiano a piene mani

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 31/01/2017
AUTORE N. Ducimetière
ISBN 9788863729450
DIMENSIONE DEL FILE 7,22 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Con il Rinascimento italiano, l'Europa si proietta nell'era moderna. Nuove energie si liberano e trasformano il tessuto sociale, l'attività intellettuale e le visioni del mondo. Artisti e scrittori, attori o testimoni di questa dinamica, spalancano le porte su un passato che ha dato forma al nostro presente. Con la sua eccezionale collezione di libri di poesia italiana del Rinascimento, la Fondazione Barbier-Mueller opera per mantenere vivo questo momento fondante nella nostra memoria. Ha quindi invitato una quindicina di scrittori e intellettuali di alta levatura a comporre un testo libero - finzione, fantasticheria storica o meditazione personale - in modo da condividere con noi la loro fedeltà a questo patrimonio.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Il Rinascimento italiano a piene mani in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Il Rinascimento italiano a piene mani.

...tura nella collana Opere varie x Proseguendo la navigazione o chiudendo la finestra presti il tuo consenso all'installazione dei cookie. Il Rinascimento italiano a piene mani, Libro. Sconto 4% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Storia e Letteratura, collana Opere varie, data pubblicazione gennaio 2017, 9788863729450. La bella e ricca pubblicazione, Edizioni di Storia e Letteratura, "Il Rinascimento italiano a piene mani" della Fondation Barbier - Mueller pour l'étude de la poésie italienne de la Renaissance, sintetizza nel titolo l'intento di quest'opera, che non solo coglie 'a piene mani' il prodotto dell'attività intellettuale del ... Con il Rinascimento italiano, l'Europa si proietta nell'era moderna. Nuove energie si liberano e trasformano il tessuto sociale, l'attività intellettuale e le visioni del mondo. Artisti e scrittori, attori o testimoni di questa dinamica, spalancano le porte su un passato che ha dato forma a...