Romani in Russia. Racconto di una guerra a Millanta mila Miglia (Li)

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 27/10/2010
AUTORE Simone Cristicchi
ISBN 9788817045827
DIMENSIONE DEL FILE 4,85 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Basata sull'omonimo testo in ottave romanesche del grande poeta e regista Elia Marcelli (pubblicato per la prima volta nel 1988 con prefazione di Tullio De Mauro), Li Romani in Russia è un'opera di grande impatto emotivo che narra in prima persona le drammatiche vicende di un plotone di fanteria durante la Campagna di Russia (1941-1943). Una "guerra di invasione senza pretesto" finita con una disfatta: di 220.000 giovani uomini portati via dai treni del regime, solo 20.000 fecero ritorno. Il libro ricostruisce passo passo la spedizione: la partenza, il viaggio, i combattimenti, la neve, la fame; la solidarietà, l'egoismo, il rispetto del dovere; la ritirata, la disfatta, la morte. E la solitudine, la disperazione di chi sopravvive.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Romani in Russia. Racconto di una guerra a Millanta mila Miglia (Li) in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Romani in Russia. Racconto di una guerra a Millanta mila Miglia (Li).

... di Simone Cristicchi , Elia Marcelli , Niccolò Storai pubblicato da Rizzoli Lizard ... Romani in Russia. Racconto di una guerra a Millanta mila Miglia (Li) Copertina flessibile - 27 ott 2010 di Simone Cristicchi (Autore), Elia Marcelli (Autore), Niccolò Storai (Autore) & 0 altro Romani in Russia. Racconto di una guerra a Millanta mila Miglia (Li), Libro di Simone Cristicchi, Elia Marcelli. Sconto 6% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. L'orrore della guerra raccontata attraverso la voce di chi l'ha vissuta in prima persona, come in un ideale incontro tra il mondo delle borgate di Pasolini e le opere di Rigoni Stern e Bedeschi. Sabato 26 marzo alle ore 21, Simone Cristicchi propone il monologo Li romani in Russia. Racconto di una guerra a millanta mila miglia. Romani in Russia. Racconto di una guerra a Millanta mila Miglia (Li) di Cristicchi Simone, Marcelli Elia, Storai Niccolò. Li Romani in Russia è poema, racconto, ricordo, denuncia: testimonianza unica, e p...