Lucio Fulci. Le origini dell'horror

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 12/04/2013
AUTORE Francesco Basso
ISBN 9788876064487
DIMENSIONE DEL FILE 9,25 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Dal '66 al '78 è un periodo di sperimentalismo puro, di frenesia espositiva, di passaggio da un genere all'altro come se niente fosse. Fulci approdò nel western, nel giallo, nell'erotico e nel thriller sino ad un'ultima svolta, quella definitiva. L'incontro con l'horror nel '79.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Lucio Fulci. Le origini dell'horror in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Lucio Fulci. Le origini dell'horror.

... Ass. Culturale Il Foglio nella collana Cinema: acquista su IBS a 11.90€! Lucio Fulci è stato uno dei registi italiani più noti negli Stati Uniti e uno dei più bistrattati in Italia. Del resto la riscoperta che ha ricevuto negli ultimi decenni nel nostro paese (solo da una parte del pubblico e da certa critica) è dovuta effettivamente anche al contributo di un regista americano (di origini […] Francesco Basso parte da un punto di vista particolare per analizzare l'opera di Fulci: la violenza. E cerca di costruire la cronologia della violenza, di andare alle origini dell'horror, di verificare dove altri hanno dato per scontato che l'orrore non c'entrasse per niente. Français - English - Italiano ... News. Murderock in BLURAY (Code Red) 18 settembre 2016; Non Si Sevizia Un Paperino in DVD/BLURAY (Le Chat qui fume) 30 aprile 2016 Lucio Fulci. Le origini dell'horror è la tesi di laurea in Scienze dello Spettacolo pubblicata da "Il Foglio Letterario". Lucio Fulci. Le origini dell'...