Prevenire con lo yoga

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 22/09/2010
AUTORE Kerstin Leppert
ISBN 9788834425398
DIMENSIONE DEL FILE 5,11 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Lo yoga non è solo una disciplina che mira al riequilibrio psicofisico dell'uomo e al raggiungimento di un generale stato di benessere, ma in questo caso anche una tecnica per il potenziamento e il rafforzamento del sistema immunitario. Un corpo sano, infatti, necessita in primo luogo di equilibrio, vigore ed energia positiva. Lo stress, la tensione e l'ansia non fanno che abbassare le difese immunitarie e favorire l'insorgenza di malattie più o meno gravi. Attraverso la meditazione ed esercizi specifici di yoga, l'autrice spiega come riattivare il sistema di difesa dell'organismo per renderlo più resistente a processi infettivi come il raffreddore e l'influenza, consentendo di limitare, o addirittura eliminare, l'assunzione di farmaci.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Prevenire con lo yoga in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Prevenire con lo yoga.

...anishad o «insegnamento segreto». Le sue tecniche sono però antecedenti e verosimilmente erano già praticate tra il 2000 e il 2500 a.C (epoca prevedica). Per continuare a leggere, clicca qui: > Lo yoga nel suo contesto - Estratto da "Prevenire e Guarire con lo Yoga" Prevenire e Guarire con lo Yoga, di Christine Campagnac Morette, Macro Edizioni. Un libro serio che tratta del potere terapeutico dello yoga: ecco che cos'è Prevenire e Guarire con lo Yoga. E non è assolutamente un caso che nel titolo il verbo "prevenire" sia prima del verbo "guarire". Libro di Campagnac-Morette Christine, Prevenire e guarire con lo yoga, dell'editore Macro Edizioni, collana Terapie corporee. Percorso di lettura del libro: Medicina ... Quali sono le pratiche di yoga consigliate e quali da evitare? In generale tutte le pratiche dello yoga, le varie posizioni, la meditazione, gli esercizi di respiro…per l'effetto che hanno di ridurre lo stress offrono un significativo contributo per regolarizzare il m...