A un amico che non crede

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 22/04/2013
AUTORE Vincenzo Paglia
ISBN 9788856632347
DIMENSIONE DEL FILE 8,43 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

"Carissimo amico", comincia così la lunga riflessione di monsignor Vincenzo Paglia sulle grandi questioni del vivere e del credere. Lo stile semplice e colloquiale si fonda sulla convinzione che solo in una dinamica di relazione profonda e di speciale attenzione all'altro è possibile tentare quel dialogo fra fede e ragione, tra credenti e non credenti, indispensabile per affrontare i grandi punti interrogativi dell'esistenza e il disorientamento del tempo presente. Con l'amico che non crede si possono condividere le inquietudini insopprimibili dell'uomo di ogni tempo: esiste un Creatore? ...e se esiste non potrebbe avere la tenerezza di un Padre? C'è un disegno dietro ogni cosa o tutto è in balìa del caso? Religiosità e dubbio sono davvero incompatibili o possono incontrarsi sulla soglia del mistero? Come dare del Tu a Dio di fronte al male, alla sofferenza, alla solitudine? Si può credere nell'uomo e si può credere in Dio - sostiene Paglia in un percorso filosofico e teologico - ma entrambe le "fedi" sono necessarie nell'orizzonte di una comune ricerca di senso che restituisca verità e dignità al vivere di ogni persona in una dimensione d'amore che spalanca le porte dell'Oltre.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro A un amico che non crede in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis A un amico che non crede.

...rso filosofico e teologico affascinante - ma entrambe le "fedi" sono necessarie nell'orizzonte di una comune ricerca di senso che restituisca verità e dignità al vivere di ogni persona in una dimensione d'amore che spalanca le porte dell'Oltre. A un amico che non crede è un libro di Vincenzo Paglia pubblicato da Piemme : acquista su IBS a 14.02€! IBS.it, da 21 anni la tua libreria online Scopri A un amico che non crede di Vincenzo Paglia: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. A un amico che non crede, Libro di Vincenzo Paglia. Sconto 6% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Piemme, rilegato, data pubblicazione aprile 2013, 9788856632347. Per questo vale forse la pena di prendere in mano il libro "A un amico che non crede" scritto da monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia e della Federazione Biblica Internazionale per le edizioni Piem...