L'area geostorico-sociale. Dalla ricerca ai curricoli

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 01/01/2005
AUTORE S. Citterio
ISBN 9788846461841
DIMENSIONE DEL FILE 12,71 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Il volume raccoglie i risultati di una ricerca, realizzata nel biennio 1999-2000 dall'allora Irrsae Lombardia. La riforma Moratti, introducendo una diversa scansione dei contenuti di storia, geografia e scienze sociali nei due cicli scolari e prospettando una riduzione del monte ore per le discipline dell'area, apre ora una serie di questioni. Quale spazio per la storia e la geografia nella scuola primaria e nella secondaria di primo e secondo grado? Quale rapporto con il più ampio ambito delle scienze sociali e umane? Quali le modalità di insegnamento consigliate? Quali i criteri per l'elaborazione del curricolo?

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro L'area geostorico-sociale. Dalla ricerca ai curricoli in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis L'area geostorico-sociale. Dalla ricerca ai curricoli.

... dall'allora Irrsae Lombardia, che mirava alla costruzione di una rete regionale di sostegno e di stimolo per le scuole autonome nell'elaborazione dei curricoli di area geostorico-sociale, saldandosi così alla tradizione ventennale dell'Istituto e insieme richiamandosi alla sua mission . L' area geostorico-sociale. Dalla ricerca ai curricoli è un libro a cura di S. Citterio , M. Salvarezza pubblicato da Franco Angeli nella collana IRRE Lombardia. L' L' area geostorico-sociale. Dalla ricerca ai curricoli è un libro di , pubblicato da Franco Angeli nella collana IRRE Lombardia. Ist. reg. di Ricerca Educ e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 21,50 - 9788846461841 Compra L'area geostorico-sociale. Dalla ricerca ai curricoli. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei L' area geostorico-sociale. Dalla ricerca ai curricoli, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana IRRE Lombardia. Ist. reg. di Ricerca Ed...