Conversazioni

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 25/05/2002
AUTORE Maurice Merleau-Ponty
ISBN 9788867231386
DIMENSIONE DEL FILE 6,36 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

In queste intense conversazioni radiofoniche del 1948,l'allora quarantenne Maurice Merleau-Ponty traccia, per un grande pubblico, le linee direttrici di gran parte del suo lavoro successivo: il mondo della percezione, l'arte, la politica, l'animalità, l'uomo, la follia. Con un linguaggio limpido e immediato viene qui tratteggiata l'esigenza indemandabile di un pensiero che ritorni alle cose stesse, a quel mondo accessibile ai sensi che in ogni istante incontriamo. Inizia così a delinearsi un modo di far filosofia che influenzerà profondamente il pensiero contemporaneo. Merleau-Ponty, con lucidità e forza, e al di là di ogni pensiero nostalgico, ci pone di fronte alla necessità di restituire al nostro tempo una verità adeguata e, per questo, ancora e per sempre da scoprire. Poiché, come egli scrive, "la verità è che il nostro problema consiste nel fare nel nostro tempo, e attraverso la nostra esperienza, quel che i classici hanno fatto nel loro".

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Conversazioni in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Conversazioni.

...n'interazione verbale che presuppone cooperazione tra i partecipanti. © 2006 / 2019 le conversazioni Conversazioni (Causeries) è un libro sulla fenomenologia della percezione visiva di Maurice Merleau-Ponty. Il libro, pubblicato postumo nel 2002, raccoglie sette conversazioni radiofoniche tenute da Merleau-Ponty verso la fine del 1948 alla Radio Nazionale Francese. Conversazioni è un libro di Gilles Deleuze , Claire Parnet pubblicato da Ombre Corte nella collana Cartografie: acquista su IBS a 11.90€! Ecco alcune frasi comuni inglesi per conversazioni in generale con persone che già conosci. Chiedere a qualcuno come sta Dal 24 al 27 OTTOBRE a LECCE, 4 giorni, 30 Location, 100 Appuntamenti, 250 Relatori. ARTE, CINEMA, ENOGASTRONOMIA, INCONTRI, LIBRI, MUSICA, TEATRO. Conversazioni è un libro di Iosif Brodskij pubblicato da Adelphi nella collana La collana dei casi: acquista su IBS a 17.00€! Rimani in contatto. Chiamate online gratuite, messaggistica, chiamate internazionali a tar...