La vita non è un tango

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 01/01/2001
AUTORE Fausto Manara
ISBN 9788820032289
DIMENSIONE DEL FILE 7,52 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

No, purtroppo, la vita non è un tango.Non ha molto in comune con quel ballo sensuale e avvolgente in cui il canovaccio è noto e condiviso, e i ruoli ben definiti: il maschio guida e prende l'iniziativa e la donna deve essere un'eccellente "seguidora", che asseconda al meglio le improvvisazioni del patner. Oggi la donna è cambiata, e queste nuove "nuove principesse",che dirigono e scelgono, che assumono ruoli in origine rigidamente maschili, hanno messo gli uomini nell'angolo, trasformandoli in sgomenti e confusi "cenerentoli", rassegnati a compiacerli. Con il suo nuovo libro Fausto Manara lancia un'intrgante provocazione: occorre ritovare il coraggio di ripensare i ruoli perchè il ballo della coppia ritorni a essere fonte di piacere. "La vita non è un tango" ci guida dentro i nodi della comunicazioneconfusa, delle aspettative frustrate, degli istinti soffocati,delineando, anche se provvisoriamente, nuove stategie e dimensioni prospettiche.Finalmente un libro che parla dalla parte di lui (che cosa vuole veramente il maschio?) e dalla parte di lei (i suoi desideri e le sue ambivalenze).Un ponte teso tra due amici/nemici, ma possibili amanti, che avranno senz'altro uno stimolo in più per imparare a parlarsi, a capirsi e, perchè no, ballare, un'emozionante e sensualissima "comparsita".

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro La vita non è un tango in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis La vita non è un tango.

...pfer nella collana Le grandi guide: acquista su IBS a 7.23€! Purtroppo la vita non è un tango: non ha molto in comune con quel ballo sensuale e avvolgente in cui il canovaccio è noto e i ruoli ben definiti. Oggi la donna è cambiata e queste nuove principesse, che dirigono, scelgono e assumono ruoli in origine rigidamente maschili, hanno messo gli uomini nell'angolo, trasformandoli in confusi cenerentoli. Libro di Manara Fausto, La vita non è un tango, dell'editore Sperling & Kupfer, collana Super guida Sperling. Percorso di lettura del libro: Psicologia. La vita non è un tango Manara Fausto edizioni Sperling & Kupfer collana Le grandi guide, 2001 . Con questo libro Manara lancia una provocazione: bisogna avere il coraggio di ripensare ai ruoli all'interno della coppia. Tutti si lamentano se non stanno in buone acque; nessuno resiste alla bufera se sta in difficoltà. La vita è una milonga e devi saperla ballare, perché in pista viene superato chi perde il passo. La vita è una...