Talagea dell'amor profano

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 13/04/2018
AUTORE Antonino Gancitano
ISBN 9788899113988
DIMENSIONE DEL FILE 10,2 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Il racconto di Talagea, con le voci che fioriscono da dentro, ci racconta la nostra storia con la lingua della nostra storia. Una lingua coagulatasi attorno agli eventi di questa terra, coniata dai ricchi linguaggi dei tanti dominatori che l'hanno vulnerata, hanno inferto un vurnu a lu so cori, un vulnus, provocato un urcu, un'ulcera chi ruri e ad un tempo forgiato una lingua rutilante, reattiva, incline all'onomatopea e docile alla simbolica poetica ed alla liricità del canto. In realtà "l'amor profano", che è l'oggetto narrativo della storia di Talagea, si rivela nel sogno come "amore profanato". L'amore violentato e ucciso dall'insipienza umana che si ammanta di consuetudini, di censo, di spirito di casta, di volontà di dominio e di potenza, di prevaricazione e di sopruso, di violenza e di morte. E intanto, ciò nonostante, sulla soglia del sogno l'anima "grida al Dio dell'amore".

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Talagea dell'amor profano in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Talagea dell'amor profano.

...a nella collana Il quadrifoglio: acquista su IBS a 12.66€! Talagea dell'amor profano è un libro scritto da Antonino Gancitano pubblicato da La Zisa nella collana Il quadrifoglio x Proseguendo la navigazione o chiudendo la finestra presti il tuo consenso all'installazione dei cookie. Talagea Dell'amor Profano è un libro di Gancitano Antonino edito da La Zisa a giugno 2018 - EAN 9788899113988: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande ... Talagea dell'amor profano è un libro di Gancitano Antonino pubblicato da La Zisa nella collana Il quadrifoglio - ISBN: 9788899113988 In realtà "l'amor profano", che è l'oggetto narrativo della storia di Talagea, si rivela nel sogno come "amore profanato". L'amore violentato e ucciso dall'insipienza umana che si ammanta di consuetudini, di censo, di spirito di casta, di volontà di dominio e di potenza, di prevaricazione e di sopruso, di violenza e di morte. 9788899113988 Il racconto di Talagea, con le voci che fioriscono da dentro, ci raccon...