Introduzione alla bioetica

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 01/01/2006
AUTORE Corrado Viafora
ISBN 9788846472625
DIMENSIONE DEL FILE 11,55 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Il volume fornisce gli strumenti per comprendere lo scenario entro cui si sviluppa la sensibilità bioetica e istruire il discorso bioetico in tutta l'estensione delle sue dimensioni: quelle biomediche ed ecologiche come quelle etico-normative e antropologiche. Obiettivo di fondo di questa discussione critica è la costruzione di un modello di bioetica adeguato a supportare la deliberazione etica in una società pluralistica, con esplicito riferimento a un livello etico fondamentale basato sul principio del rispetto della dignità umana e a un livello etico-applicativo mirato a concretizzare questo principio nelle situazioni nuove aperte dal progresso biomedico.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Introduzione alla bioetica in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Introduzione alla bioetica.

...orti dall'ampliamento delle conoscenze e dei poteri in ambito scientifico e tecnologico. Tali domande possono riassumersi in un'unica formulazione: quanto è tecnicamente possibile, è eticamente lecito? In questo quadro la pubblicazione di una nuova Introduzione alla Bioetica, indirizzata a medici, insegnanti, studenti universitari, si giustifica con l'intenzione di offrire un'informazione scientifica, chiara e il più possibile completa, evitando nel contempo un eccesso di pagine che scoraggerebbe molti lettori. In questo quadro la pubblicazione di una nuova Introduzione alla Bioetica, indirizzata a medici, insegnanti, studenti universitari, si giustifica con l'intenzione di offrire un'informazione scientifica, chiara e il più possibile completa, evitando nel contempo un eccesso di pagine che scoraggerebbe molti lettori. Introduzione alla bioetica, Libro di Michele Aramini. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giuf...