Conceptual Rigoletta

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 29/09/2018
AUTORE Adriano Altamira
ISBN 9788875706975
DIMENSIONE DEL FILE 5,47 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

"In definitiva, l'arte è sempre il simulacro di qualcosa che si è perduto". Conceptual Rigoletta è una vetrina di parole e immagini attraverso le quali Adriano Altamira ci trasporta dentro o fuori da questo e quel mondo, in un movimento vivace che non conosce limiti di spazio o di tempo. Le opere sono presentate per ricordi, risonanze e richiami a una vita vissuta, immaginata o altrui conosciuta. Miti, articoli di giornale, racconti letterari, esperienze personali, film e frammenti di arte si intersecano tra di loro dando vita ogni volta ad esiti inaspettati. Il volume accompagna la mostra ospitata presso la Fondazione Marconi che aprirà l'8 febbraio.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Conceptual Rigoletta in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Conceptual Rigoletta.

...analogia e delle ricorrenze iconiche, segna un ritorno al disegno, ed apre la strada ad un nuovo tipo di concettualità. Conceptual Rigoletta è composta da una sessantina di disegni, divisi in sequenze di cinque (disposte appunto su dodici tavoli), che formano il tessuto narrativo di un romanzo per immagini, nel solco della tradizione iniziata da quelli di Max Ernst negli anni Trenta (La femme 100 têtes, Rêve d'une petite fille Conceptual Rigoletta è un libro di Altamira Adriano edito da Corraini a febbraio 2018 - EAN 9788875706975: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria ... Conceptual Rigoletta è composta da una sessantina di disegni, divisi in sequenze di cinque (disposte appunto su dodici tavoli), che formano il tessuto narrativo di un romanzo per immagini, nel solco della tradizione iniziata da quelli di Max Ernst negli anni Trenta (La femme 100 têtes, Rêve d'une petite fille qui voulut entrer au Carmel, Une ... Conceptual Rigoletta: "In definitiva, l'arte ...