Popieluszko. «Non si può uccidere la speranza»

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 11/05/2010
AUTORE A. Guglielmi
ISBN 9788852602238
DIMENSIONE DEL FILE 9,86 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Padre Jerzy Popieluszko nacque nel 1947 da una famiglia contadina. Ordinato sacerdote nel 1972, nel 1980 venne assegnato alla chiesa di San Stanislao Kostka. Agli inizi del 1982 diede vita alle Messe per la patria, alle quali ben presto cominciarono a partecipare migliaia di persone. Sempre più inviso al regime, il 19 ottobre 1984 venne rapito da tre ufficiali dei servizi segreti e ucciso. Il 19 dicembre 2009 Benedetto XVI ha autorizzato la Congregazione per le Cause dei Santi a promulgare il decreto riguardante "il martirio del Servo di Dio Jerzy Popieluszko, [...] ucciso in odio alla fede". Il libro contiene le sue "omelie per la patria" e ne illustra la vita e il martirio nel contesto della Polonia del dopoguerra e di Solidarnosc.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Popieluszko. «Non si può uccidere la speranza» in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Popieluszko. «Non si può uccidere la speranza».

..., scheda del film diretto da Rafal Wieczynski, leggi la trama e la recensione, guarda la locandina, il trailer e le foto, scopri la data di uscita al cinema Popieluszko. «Non si può uccidere la speranza» è un libro pubblicato da Itaca (Castel Bolognese) nella collana Al cuore della storia Georg Popieluszko è un giovane sacerdote che si schiera con i sindacalisti di Solidarnosc, oppositori del regime comunista in Polonia. Per questo i servizi segreti lo rapiscono, torturano e uccidono. La sua morte segna l'inizio di una svolta epocale in tutto il paese. «Non si può uccidere la speranza», Itaca, Castel Bolognese, 2010 Milena Kindziuk, Popiełuszko , Edizioni San Paolo, 2010 Vincenzo Campo, Don Jerzy Popiełuszko testimone della verità che libera , Tip. Non si può uccidere la speranza», mostra l'attualità della sua testimonianza. Padre Jerzy Popiełuszko nacque il 23 settembre 1947 da una famiglia contadina. Ordinato sacerdote nel 1972, nel 1980 venne assegnato alla chiesa di ...