Marcel Broodthaers. Poetiche dell'ombra

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 26/04/2018
AUTORE Serena Carbone
ISBN 9788857544434
DIMENSIONE DEL FILE 6,53 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Marcel Broodthaers: artista, poeta, uomo di lettere, collezionista, giornalista, dallo sguardo più da «sociologo che artista», pone al centro della sua ricerca il rapporto arte e società, museo e collezione, valore e statuto dell'opera d'arte. Il volume, diviso in tre parti ("Dalla parola all'oggetto", "Dall'oggetto al décor", "Dal décor alla salle"), affronta in maniera trasversale e comparativa il percorso singolare di un artista oggi ritenuto tra i più significativi del secolo scorso. In soli dieci anni di attività (1964-1975), dalle poetiche dada e surrealiste approderà a un linguaggio nuovo, postmediale, aperto al milieu nel quale si sviluppano i fenomeni di reificazione e frammentazione tipici della società del capitalismo avanzato, inaugurando la stagione della Critica Istituzionale. Attraverso suggestioni letterarie, poetiche e sociologiche prendono corpo le opere: da "Pense-Bete, al Musée d'art Moderne-Département des Aigles" fino alle salles del periodo décor, rivelando un universo in cui l'infinito non vive solo per iscritto.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Marcel Broodthaers. Poetiche dell'ombra in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Marcel Broodthaers. Poetiche dell'ombra.

...18), è l'attività dell'artista belga, anche il suo metodo sembra avere affinità con le poetiche di quest'ultimo - e non solo con quelle dell' «ombra» allorché intese come «inoperose, sottrattive, negative, che partono dall'esistente e nell ... Marcel Broodthaers. Poetiche dell'ombra è un libro di Serena Carbone pubblicato da Mimesis nella collana Eterotopie: acquista su IBS a 17.00€! Marcel Broodthaers. Poetiche dell'ombra, Libro di Serena Carbone. Sconto 4% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Marcel Broodthaers. Poetiche dell'ombra è un libro di Carbone Serena pubblicato da Mimesis nella collana Eterotopie - sconto 15% - ISBN: 9788857544434 9788857544434 Marcel Broodthaers: artista, poeta, uomo di lettere, collezionista, giornalista, dallo sguardo più da «sociologo che a, prezzo 17.00 euro Disponibile ... Poetiche dell'ombra (Mimesis Edizioni), di cui è autrice. Marcel Broodthaers : artista, poeta, uomo di lettere, collezionis...