Archeologia marittima del Mediterraneo. Navi, merci e porti dall'antichità all'età moderna

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 19/09/2012
AUTORE Carlo Beltrame
ISBN 9788843065851
DIMENSIONE DEL FILE 10,26 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Il libro introduce ai principali orientamenti della ricerca nel campo dell'archeologia marittima (intesa perlopiù come studio della nave e degli impianti costieri) del Mediterraneo, senza limiti cronologici. L'autore illustra l'evoluzione tecnologica della costruzione navale e il lungo processo di rivoluzione concettuale compiutosi solo nel Medioevo maturo, presentando le tipologie delle imbarcazioni, delle merci trasportate e delle attrezzature di bordo. Nel volume vengono analizzate anche le infrastrutture marittime, costituite principalmente dai porti e dagli arsenali di ogni epoca.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Archeologia marittima del Mediterraneo. Navi, merci e porti dall'antichità all'età moderna in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Archeologia marittima del Mediterraneo. Navi, merci e porti dall'antichità all'età moderna.

...età moderna è un libro di Carlo Beltrame pubblicato da Carocci nella collana Studi ... Scopri Archeologia marittima del Mediterraneo. Navi, merci e porti dall'antichità all'età moderna di Carlo Beltrame: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Archeologia marittima del Mediterraneo. Navi, merci e porti dall'antichità all'età moderna, Libro di Carlo Beltrame. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Archeologia marittima del Mediterraneo. Navi, merci e porti dall'antichità all'età moderna ... Per un'archeologia della navigazione di età moderna Beltrame Carlo, Archeologia marittima del Mediterraneo. Navi, merci e porti dall'antichità all'età moderna. Roma 2012, Carocci. Pp296, In8, brossura editoriale, decine di illustrazioni e disegni bn nt. Collana Studi Superiori [834] ISBN - 9788843065851. Indice del volume Abbreviazioni Premessa Introduzione all'archeologia marittima ... Testi obbligatori di base: 1. Carlo Belt...