Le ragazze senza nome

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 04/01/2018
AUTORE Martha Hall Kelly
ISBN 9788822713728
DIMENSIONE DEL FILE 5,81 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

A New York, Caroline Ferriday sembra avere tutto ciò che desidera, con il suo posto al consolato francese e un nuovo amore all'orizzonte. Ma il mondo di Caroline cambia per sempre quando, nel settembre del 1939, l'esercito di Hitler invade la Polonia e minaccia di arrivare in Francia. A un oceano di distanza da Caroline, Kasia Kuzmerick, un'adolescente polacca, sente la propria spensierata giovinezza scomparire mentre si dà da fare nel suo ruolo di corriere per il movimento di resistenza. In quel clima teso, tra occhi attenti e vicini sospettosi, un passo falso può avere conseguenze disastrose. Per l'ambiziosa giovane dottoressa tedesca Herta Oberheuser, un annuncio per una posizione di medico al servizio del governo sembra il biglietto vincente per abbandonare una vita di desolazione. Una volta assunta, però, si ritrova intrappolata in un regno di segreti e potere, dominato dagli uomini del Reich. Le vite di queste tre donne entreranno in collisione quando accade l'impensabile e Kasia viene deportata a Ravensbruck, il famigerato campo di concentramento nazista per sole donne. Le loro storie si incrociano da New York a Parigi, dalla Germania alla Polonia, mentre Caroline e Kasia si sforzano di rendere giustizia a coloro che la storia ha dimenticato.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Le ragazze senza nome in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Le ragazze senza nome.

...ton nella collana 3.0: acquista su IBS a 8.42€! «Le ragazze senza nome è il miglior libro che abbia letto quest'anno. Non lo dimenticherete.» Jamie Ford, autore bestseller del New York Times Una storia di coraggio nell'orrore di Ravensbrück, il campo di concentramento femminile Le ragazze senza nome è un libro di Martha Hall Kelly pubblicato da Newton Compton nella collana Fuori collana: acquista su IBS a 4.16€! «Le ragazze senza nome è il miglior libro che abbia letto quest'anno. Non lo dimenticherete.» Jamie Ford, autore bestseller del New York Times Una storia di coraggio nell'orrore di Ravensbrück, il campo di concentramento femminile Acquista il libro Le ragazze senza nome di Martha Hall Kelly in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. "Le ragazze senza nome" è il miglior libro che abbia letto quest'anno. Non lo dimenticherete» - Jamie Ford «Ispirandosi a fatti realmente accaduti e persone reali, Martha Hall Kelly ha cucito insieme le storie d...