Il grande divorzio. Un sogno

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 10/07/2014
AUTORE Clive Staples Lewis
ISBN 9788816371026
DIMENSIONE DEL FILE 7,94 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Dopo il successo delle "Lettere di Berlicche", C.S. Lewis aveva ricevuto pressanti richieste per realizzare un'opera che, invece di calarsi nella realtà demoniaca, si immedesimasse in una visione angelica e paradisiaca. Egli tuttavia rifiutò il compito, sentendosi inadeguato, ma è pur vero che "Il grande divorzio", benché attraverso un sogno, tratta dell'inferno e del paradiso. Da un lato approfondisce l'affresco che l'apprendista tentatore Berlicche, in seguito fattosi più "professionale", traccia della sua logica e del suo mondo, dall'altro evoca in immagini folgoranti e in colloqui drammatici una sorta di avvicinamento alla logica del cielo. Avvicinamento che i personaggi del romanzo tendono in maggioranza a interpretare come rifiuto di un'alterità intravista.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Il grande divorzio. Un sogno in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Il grande divorzio. Un sogno.

...ok nella collana Mondi letterari: acquista su IBS a 14.00€! Scopri Il grande divorzio. Un sogno di Clive S. Lewis, E. Carizzoni: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Il grande divorzio. Un sogno è un libro scritto da Clive S. Lewis pubblicato da Jaca Book nella collana Mondi letterari Acquista il libro Il grande divorzio. Un sogno di Clive S. Lewis in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Il grande divorzio. Un sogno, Libro di Clive S. Lewis. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Jaca Book, collana Mondi letterari, brossura, data pubblicazione gennaio 2009, 9788816502659. Il grande divorzio. Un sogno. L'Inferno è una città grigia e desolata, estesa all'infinito perché i suoi abitanti fanno di tutto per stare lontani uno dall'altro. Il grande divorzio. Un sogno ISBN: 9788816371026 - Dopo il successo delle Lettere di Berlicche , C.s. Lewis aveva ricev...