L'omosessualità nella Bibbia

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 01/01/2007
AUTORE Jean-Baptiste Edart
ISBN 9788821559921
DIMENSIONE DEL FILE 8,84 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

In questo volume tre esegeti cristiani, due cattolici e uno protestante, accettano la sfida di tornare al testo biblico, di attenersi ad esso e di rileggerlo senza tabù né pregiudizi, per chiarire ciò che la Bibbia dice sull'omosessualità. Essi accettano di sottomettersi al testo, senza ricorrere a interpretazioni personali o ecclesiali. Per pronunciarsi sull'omosessualità a partire dalla Bibbia, bisogna infatti, prima di tutto, precisare ciò che la Bibbia dice e ciò che va oltre le sue intenzioni. Soltanto in un secondo momento, ci si può chiedere se l'insegnamento biblico mantenga il suo valore per la nostra società. Il presente studio, senza essere un trattato di etica sull'omosessualità, evidenzia l'importanza dell'insegnamento biblico per tale questione.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro L'omosessualità nella Bibbia in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis L'omosessualità nella Bibbia.

... se riconosce che tutti nasciamo con la tendenza ad andare contro i comandi di Dio (Romani 7:21-25). Invece di concentrarsi sulla causa dei desideri omosessuali, comunque, la Bibbia vieta gli atti omosessuali. Tuttavia John Boswell afferma che "l'omosessualità non è stata concepita da Paolo o dai suoi primi lettori" e che nella letteratura cristiana successiva la parola viene utilizzata ad esempio da Aristide Marciano (II secolo) chiaramente non per indicare l'omosessualità ma bensì la prostituzione; da Eusebio di Cesarea (260-340 circa) che la ... L'omosessualità è semplicemente una delle molte cose elencate in 1 Corinzi 6:9-10 che escludono dal regno di Dio. Secondo la Bibbia, il perdono di Dio è a disposizione dell'omosessuale proprio come lo è di un adultero, di un idolatra, di un omicida, di un ladro, ecc. No di certo! Vale lo stesso per l'omosessualità. Tuttavia, la Bibbia non descrive l'omosessualità come il peccato "maggiore" di tutti gli altri. Tutti i peccati offend...