Il figlio maschio

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 28/09/2017
AUTORE Giuseppina Torregrossa
ISBN 9788817095587
DIMENSIONE DEL FILE 10,69 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Don Turiddu Ciuni non si dà pace: la moglie si è ostinata a far studiare tutti e dodici i loro figli, femmine comprese, e nessuno di loro vuole occuparsi del feudo di Testasecca. Siamo nel 1934 in terra siciliana, dove il primogenito Filippo dà al padre la delusione più grossa aprendo una libreria e pure una casa editrice. "Grandissime minchiate", secondo l'anziano padre. Non la pensa così Concettina, che adora quel suo fratello sognatore e vede in lui la possibilità di un futuro migliore per l'intera famiglia. Un grande romanzo familiare, che in quasi un secolo ripercorre la storia delle prime case editrici siciliane, intrecciandole con le vicende di figure femminili d'indimenticabile forza e bellezza.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Il figlio maschio in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Il figlio maschio.

...lla collana Scala italiani: acquista su IBS a 13.88€! Il suo ultimo libro è appunto "Il figlio maschio", un romanzo che ci racconta la vita della famiglia Cavallotto per quasi un secolo. Tutto ha inizio con Concetta Russo, la moglie di Turiddi Ciuni che nei primi anni del Novecento decise di mandare tutti i suoi dodici figli (sia maschi che femmine) a scuola. "Che può fare un uomo per garantirsi l'eternità, se non passare il testimone al figlio maschio?" si domanda il vecchio don Turiddu Ciuni, mentre sente che la ... Il figlio maschio (Rizzoli, 2015) è il nuovo romanzo della scrittrice siciliana Giuseppina Torregrossa, già autrice del celebre Il conto delle minne (2009), nata a Palermo, vive tra la Sicilia e Roma, dove ha lavorato per più di vent'anni come ginecologa presso la clinica ostetrica dell'Università di Roma - Policlinico Umberto I. Della Torregrossa, scrittrice che mi piace,ho letto tanto altro e ora anche "Il figlio maschio". Sarà perchè ho conosciuto la scrittr...