L'Aquila. Una storia interrotta. Fragilità delle architetture e rimozione del sisma

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 21/12/2012
AUTORE Anna Maria Reggiani
ISBN 9788879755597
DIMENSIONE DEL FILE 7,95 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

I terremoti non comportano solo dinamiche di conservazione, ripristino o abbandono, essi possono avere implicazioni di natura politica e sociale, come ha dimostrato il sisma che ha devastato L'Aquila il 6 aprile 2009. Il duro resoconto dei danni può diventare più pesante se caricato della consapevolezza che, con il crollo degli edifici, si rischia di perdere un sistema di vita, che a L'Aquila era organizzato fra il capoluogo e le sue frazioni, declassate oggi a periferia urbana di un centro inesistente.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro L'Aquila. Una storia interrotta. Fragilità delle architetture e rimozione del sisma in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis L'Aquila. Una storia interrotta. Fragilità delle architetture e rimozione del sisma.

... e rimozione del sisma di Anna M. Reggiani in offerta; lo trovi online a prezzi ... Scopri L'Aquila. Una storia interrotta. Fragilità delle architetture e rimozione del sisma di Anna Maria Reggiani: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. L'Aquila. Una storia interrotta. Fragilità delle architetture e rimozione del sisma, Libro di Anna Maria Reggiani. Sconto 2% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. L'Aquila. Una storia interrotta. Fragilità delle architetture e rimozione del sisma 2012 - p. 224 - € 16,90 - ISBN 978887975559-7 L'Italia è caratterizzata da una sismicità diffusa che ha fatto vivere il dramma della distruzione e della ricostruzione a molte città. L'Aquila. Una storia interrotta. Fragilità delle architetture e rimozione del sisma è un libro di Reggiani Anna Maria pubblicato da CISU nella collana Il mestiere dell'antropologo, con argomento Terremoti - L'Aquila - ISBN: 9788879755597 Acquista online il libro L'Aqu...