Storia di Giovanni Falcone

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 03/01/2013
AUTORE Francesco La Licata
ISBN 9788807880773
DIMENSIONE DEL FILE 9,24 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Francesco La Licata ricostruisce le vicende salienti della vita di Giovanni Falcone, palermitano autentico, magistrato protagonista del pool antimafia e del maxiprocesso di Palermo, giudice a cui era stata data la delega per sconfiggere la mafia, e che dalla mafia è stato neutralizzato mediante l'isolamento e la delegittimazione, con accuse di protagonismo, opportunismo e smania di potere, fino all'epilogo della strage di Capaci, il 23 maggio 1992. Con una nota di Gian Carlo Caselli.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Storia di Giovanni Falcone in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Storia di Giovanni Falcone.

...dia Italiana, 15 marzo 2011. Giovanni Falcone, in Dizionario biografico degli italiani, Istituto dell'Enciclopedia Italiana. Registrazioni di Giovanni Falcone, su RadioRadicale.it, Radio Radicale. Giovanni Falcone - Anomalia palermitana, La storia siamo noi Biografia • Contro la mafia. Giovanni Falcone nasce a Palermo il 18 maggio 1939, da Arturo, direttore del Laboratorio chimico provinciale, e da Luisa Bentivegna. Dopo aver frequentato il Liceo classico "Umberto" compie una breve esperienza presso l'Accademia navale di Livorno. LA VITA E LA LOTTA DI GIOVANNI FALCONE: RIASSUNTO IN DUE MINUTI (DI ARTE) 1. Giovanni Falcone (1939-1992) è stato un magistrato italiano. È considerato, con il collega paolo Borsellino uno dei più coraggiosi esponenti della lotta alla mafia. Sintetizzando possiamo definire Falcone un eroe della Repubblica Italiana. 2. Giovanni Falcone: Un magistrato che ha dedicato la vita alla lotta contro la mafia, per molti il più alto esempio italiano di uomo delle i...