Il dibattito sulla struttura interna del sole. Il sole è freddo?

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 02/07/2019
AUTORE Renzo Boscoli
ISBN 9788868321253
DIMENSIONE DEL FILE 3,36 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Renzo Boscoli e Roberto A. Monti due scienziati "eretici" della chimica e della fisica affrontano insieme la teoria del sole "freddo". Boscoli e Monti, ritengono che il sole, la bomba H e la fusione nucleare controllata, rappresentano tre aspetti diversi di uno stesso fenomeno: la fusione nucleare fredda. In questo volume viene argomentato perché il sole che noi vediamo è soltanto un esile alone sferico di gas rarefatti, tenuto distanziato dal nocciolo centrale e tenuto "acceso", come il fosforo di una lampadina fluorescente, dall'enorme flusso di radiazioni emanate dal nocciolo.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Il dibattito sulla struttura interna del sole. Il sole è freddo? in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Il dibattito sulla struttura interna del sole. Il sole è freddo?.

...o Brunetti Renzo Boscoli e Roberto A. Monti due scienziati "eretici" della chimica e della fisica affrontano insieme la teoria del Sole "Freddo". questa è la superficie visibile del Sole,è uno strato di plasma spesso circa 100 km che appare granulato o a bolle.I granuli,larghi circa 1000 km, sono la sommità delle celle convettive che trasportano il plasma caldo verso l'inteno del Sole.Sulla fotosfera sono presenti delle altre strutture significative quali: Il sole è la stella più vicina al pianeta Terra ed è una delle duecento miliardi di stelle presenti nella Via Lattea. Il sole: riassunto breve sulla stella del sistema solare. riassunto di Scienze della terra Il diametro del Sole è di ben 1.392.000 Km, 109 volte quello terrestre, e corrisponde, visto da Terra, ad un diametro angolare di circa 32 minuti d'arco, quasi pari a quello della Luna: questo dà luogo al fenomeno delle eclissi; cioè alla sovrapposizione apparente del disco lunare e di quello solare. La densità media d...