Shakespeare in Rome

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 30/04/2016
AUTORE Andrew Dickson
ISBN 9788899519131
DIMENSIONE DEL FILE 4,25 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Nell'anniversario dei quattrocento anni dalla morte di William Shakespeare, la Galleria Russo di Roma celebra il più grande drammaturgo di tutti i tempi con la mostra "Shakespeare in Rome": un omaggio contemporaneo al suo genio e all'influenza che egli ancora oggi esercita sui linguaggi artistici. La mostra, che sarà inaugurata il 16 aprile e durerà fino al 7 maggio, si avvale del saggio in catalogo del giornalista e critico britannico Andrew Dickson, è patrocinata dal British Council in Italia (l'organizzazione internazionale del Regno Unito per le relazioni culturali) e si colloca nell'ambito del più ampio progetto Shakespeare Lives: un programma annuale globale di eventi e attività per celebrare l'influenza di William Shakespeare nella ricorrenza del quattrocentesimo anniversario della sua morte, in collaborazione con i GREAT Britain campaign partners. Grazie ai sette giovani artisti Enrico Benetta, Diego Cerero Molina, Roberta Coni,Manuel Felisi, Michael Gambino, Massimo Giannoni e Tommaso Ottieri opere, luoghi, atmosfere e personaggi di William Shakespeare rivivranno negli spazi della Galleria Russo attraverso una reinterpretazione inedita ed originale.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Shakespeare in Rome in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Shakespeare in Rome.

...al City and its surroundings. Our vision of Rome was inspired by the Bard and it grew following the path of many writers, artists and film makers. All the ones we chose for you, turned the Eternal City into a stage, an open air museum and a movie set. Il Silvano Toti Globe Theatre, dove verranno riproposte le tragedie e le commedie elisabettiane, è uno spazio che, grazie alle particolari caratteristiche ... Nell'anniversario dei quattrocento anni dalla morte di William Shakespeare, la Galleria Russo di Roma celebra il più grande drammaturgo di tutti i tempi con la mostra "Shakespeare in Rome": un omaggio contemporaneo al suo genio e all'influenza che egli ancora oggi esercita sui linguaggi artistici. It's a full-scale reproduction of Shakespeare's Globe Theatre, copied from the original designs, and almost identical to the one that now stands on London's South Bank. Rome's version of the Globe was built over the course of three months in 2003, several years after the London reconstru...