Alla ricerca del capitano Grant. Miss Grant. 1.

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 07/07/2016
AUTORE Giovanni Magnani
ISBN 9788898613700
DIMENSIONE DEL FILE 4,40 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Le vicende di questo romanzo porteranno Isabel a fare molti incontri: amici imprevisti, straordinari nemici e anche taluni personaggi storici, come Elisabetta I d'Inghilterra, William Shakespeare e Sir Walter Raleigh, l'ardimentoso navigatore ed esploratore. Amicizia, le prime sommesse palpitazioni del cuore, ma soprattutto tanta avventura sono gli ingredienti della vicenda, ma non mancano momenti riflessivi e nostalgici ed episodi dalla forte vis umoristica e comica. Tutto si concluderà con un finale inaspettato, avvincente e aperto, che lascia spazio a future avventure e a futuri nodi da sciogliere. In questo primo libro della saga, Isabel, per rintracciare il padre, fugge dalla casa dei perfidi zii, a cui è stata affidata, e, travestita da ragazzo, si reca a Londra, dai nobili nonni materni che fino ad allora si sono rifiutati di vederla. Nelle sue avventure è accompagnata da padre René De Chartres, un singolare monaco francese, dalla spada affilata e dalla mente bizzarra, ma acuta. Età di lettura: da 12 anni.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Alla ricerca del capitano Grant. Miss Grant. 1. in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Alla ricerca del capitano Grant. Miss Grant. 1..

...www.librochevuoitu.it, puoi anche vendere o acquistare libri usati I Miss Grant "Alla ricerca del Capitano Grant" è il primo libro di una saga per ragazzi che segna il punto d'incontro tra il genere storico e quello avventuroso. Il motore della vicenda è la ricerca da parte della quindicenne Isabel del padre scomparso che la condurrà con il benedettino René De Chartres sino a Londra dai blasonati ... Lord Glenarvan decide di partire alla ricerca del capitano Grant col suo yacht Duncan, guidato dal giovane comandante John Mangles. Fanno parte della spedizione lady Helena Glenarvan, il maggiore Mac Nabbs e i due figli del capitano Grant: la sedicenne Mary e il dodicenne Robert. Il capitano Grant, salvatosi dal naufragio della sua nave, riesce a mandare un messaggio di aiuto dentro a una bottiglia. I figli del capitano si mettono sulle tracce del padre, ma nel messaggio - rovinato dall'acqua di mare - si riesce a leggere solo la latitudine. E mentre leggevo I figli del capitano Grant ...