Al di là del bene e del male

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 01/01/2004
AUTORE Friedrich Nietzsche
ISBN 9788889383032
DIMENSIONE DEL FILE 10,12 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Composto da quasi trecento aforismi, "Al di là del bene e del male" è il preludio alla costruzione di un "sistema" della volontà di potenza che in Nietzsche prenderà forma concreta successivamente. Con cinismo e ironia, l'autore disseziona crudelmente la morale, la psicologia, la storia e la cultura degli uomini del suo tempo e, cimentandosi sul terreno teoretico, mira intenzionalmente a legiferare sui pricipi dell'esistenza. Un libro "liberista" in cui provocatoriamente il filosofo afferma quanto la menzogna sia condizione vitale al genere umano.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Al di là del bene e del male in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Al di là del bene e del male.

... von Gut und Böse, 1886) è un saggio filosofico di Friedrich Nietzsche, uno dei testi fondamentali della filosofia del XIX secolo. Pubblicato nel 1886 a spese dell'autore, il libro non ricevette inizialmente molta attenzione. A partire da mercoledì 21 maggio 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Al di là del bene e del male di Liliana Cavani con Umberto Orsini, Philippe Leroy, Virna Lisi, Dominique Sanda. Al di là del bene e del male è un film del 1977 diretto da Liliana Cavani. Il titolo è tratto dall'omonima opera del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche ... Così, in un abbozzo di prefazione per Al di là del bene e del male, Nietzsche scrive sulla composizione di questa sua opera. Un filosofo, ... Al di là del bene e del male. Ediz. integrale è un libro di Friedrich Nietzsche pubblicato da Newton Compton nella collana I MiniMammut: acquista su IBS a 3.32€! Al di là del bene e del male: frasi, aforismi, frasi celebri e pensieri del Libro Al di là del be...