Immortalità e resurrezione

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 24/01/2006
AUTORE Mosè Maimonide
ISBN 9788837220372
DIMENSIONE DEL FILE 10,60 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Dal grande pensatore ebraico medievale (1135-1204), la prima traduzione italiana dei saggi sulla natura e il fine dell'anima, a cura del suo massimo studioso, Giuseppe Laras, rabbino capo a Milano.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Immortalità e resurrezione in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Immortalità e resurrezione.

... si contraddicono, corpo e anima si placano secondo il loro ordine e i loro gradi nell'armonia trascendente della nuova creazione, libera dal limite del tempo e dello spazio e, quindi, anche dalla morte. Immortalità e resurrezione è un libro di Mosè Maimonide pubblicato da Morcelliana nella collana Il pellicano rosso: acquista su IBS a 11.25€! E non ha mancato di attribuire una immortalità a quella parte di sé che percepiva come incorruttibile: l'"anima". In una fase successiva la sua riflessione ha avuto accesso al concetto di risurrezione - non più dell'anima, ma del corpo -, che diventerà un elemento assiale del sistema cristiano. L'immortalità è lo stato o la qualità del non essere soggetti alla morte. I traduttori della Bibbia usano la parola immortalità per tradurre i termini athanasia, «non soggetto alla morte», e aphtharsia, «incorruttibilità». Quale relazione può avere questo concetto con Dio e con gli esseri umani? L'immortalità. La Resurrezione: è il con...