Psicoanalisi della famiglia. Percorsi teorico-clinici

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 01/01/2004
AUTORE Roberto Losso
ISBN 9788846421845
DIMENSIONE DEL FILE 4,81 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

L'esigenza di incorporare la famiglia nel processo psicoterapeutico è nata dalla necessità di affrontare i complessi problemi dei pazienti che soffrono delle cosiddette patologie gravi: psicosi, bordeline, tossicodipendenza, anoressia-bulimia e, in genere, l'ampio spettro dei disturbi narcisistici. La comprensione delle interazioni familiari ha permesso di dare significato a molti contenuti psichici apparentemente comprensibili: è stato così possibile capire come i pazienti esprimano la sofferenza familiare, facendosi portavoce della famiglia attraverso i loro sintomi.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Psicoanalisi della famiglia. Percorsi teorico-clinici in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Psicoanalisi della famiglia. Percorsi teorico-clinici.

...so pubblicato da Franco Angeli nella collana Psicoanalisi contemporanea: sviluppi e ... Sebbene nelle opere di Freud la psicoanalisi appaia, a prima vista, come una teoria dell'individuo e non del gruppo né del gruppo familiare, in questo libro si esamina "un'altra" dimensione del corpo teorico freudiano, quella familiare-gruppale, considerando la psicoanalisi come una teoria che trascende la dicotomia individuo - gruppo familiare. Psicoanalisi della famiglia. Percorsi teorico-clinici, Libro di Roberto Losso. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Psicoanalisi contemporanea: sviluppi e prospettive, data pubblicazione marzo 2016, 9788846421845. Psicopatologie e tecniche per l'intervento clinico - Psicologia e psicoterapia della famiglia e della coppia, sistemica e relazionale - Psicoanalisi e psicologia dinamica Dati bibliografici: pp. 240, 7 a ristampa 2018, 1 a edizione 2000 (Cod.1215.3.2) L'esigenza di inco...