Storia dell'Inquisizione

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 01/09/2006
AUTORE John Edwards
ISBN 9788804678618
DIMENSIONE DEL FILE 5,76 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

L'Inquisizione spagnola è da sempre sinonimo di violenza e intolleranza. Di fatto non c'erano eretici in Spagna, e l'Inquisizione si scagliò contro i marrani, gli ebrei convertiti, sospettati di fare ritorno a pratiche religiose israelite. Oltre duemila persone vennero arse vive, centinaia di migliaia vennero sottoposte a torture e abusi di ogni tipo. In questo libro, dedicato alla situazione spagnola ma anche agli altri paesi europei e alle colonie extraeuropee, l'autore analizza realtà storica e miti dell'Inquisizione, chiarendo le motivazioni profonde - storiche, sociali e psicologiche - di un fenomeno così vasto e discusso.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Storia dell'Inquisizione in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Storia dell'Inquisizione.

... desidera andare all'indice generale degli argomenti dei 7 libri > qui >) libro i. origine e fondazione dell'inquisizione. il reame di castiglia . Storia dell'Inquisizione è un libro di John Edwards pubblicato da Mondadori nella collana Oscar storia: acquista su IBS a 6.18€! Un capitolo a parte nella storia del tribunale dell'Inquisizione è rappresentato dalla cosiddetta «caccia alle streghe»: l'Inquisizione, come sì è detto, era nata per riportare gli eretici nel solco della «vera fede» e fu solo con papa Giovanni XXII (1316-1334) che la competenza degli inquisitori venne estesa alle persone sospettate di ... STORIA DELL'INQUISIZIONE (con la dettagliata descrizione dei fatti, dei periodi, dei luoghi, i nomi condannati alla forca o al rogo) LIBRO I. ORIGINE E FONDAZIONE DELL'INQUISIZIONE. Il reame di Castiglia . In Italia, i tribunali dell'Inquisizione furono sostituiti nel 1542 da papa Paolo III con l'istituzione della Congregazione per la Dottrina della Fede (o Sant'Uffizio...