La via francigena nella valle d'Aosta

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 17/03/2006
AUTORE Renato Stopani
ISBN 9788876222993
DIMENSIONE DEL FILE 6,57 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Una scelta delle finissime pagine dedicate da Alfonso Rubbiani alla sua città. San Francesco d'Assisi a Bologna, le varie battaglie svoltesi intorno alle antiche mura, i popolani di un quartiere popolare della fine '800 (Borgo San Pietro), l'apparizione del primo cinema ecc. sono alcuni dei temi trattati nel libro. Alcune stupende pagine poi sono dedicate alle donne bolognesi o a Bologna in certi momenti storici o di stagione, pagine che collocano il Rubbiani tra i primi prosatori d'arte della letteratura italiana tra l '800 e il '900.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro La via francigena nella valle d'Aosta in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis La via francigena nella valle d'Aosta.

...inare tra borghi antichi e splendidi castelli, suggestive chiese e importanti vestigia dell'epoca romana, sempre circondati dal profilo delle Alpi. Via Francigena Valle d'Aosta - Scopri le tappe, gli itinerari, i punti di interesse e le migliori attività per vivere al meglio la Via Francigena nella Valle d'Aosta La Via Francigena fu una delle vie di pellegrinaggio più importanti per l'Italia del Medioevo e attraversa la Valle d'Aosta passando dal colle del Gran San Bernardo ... "La discesa della Valle d'Aosta è un percorso che si svolge quasi per intero sulla sinistra orografica della Dora. Il termine ""discesa"" non va inteso in senso letterale: si cammina lungo un itinerario che attraversa le zone coltivate a vigna della Valle d'Aosta centrale evitando il traffico. Contattateci se volete avvalervi di una guida valdostana per percorrere la Via Francigena con maggiore sicurezza e conoscere più a fondo la Valle d'Aosta. Per chi non dispone di molto tempo o non ha sufficiente allenam...