Il deserto e la terra. L'esperienza monastica nella chiesa locale

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 01/01/2007
AUTORE Piccola famiglia della Risurre
ISBN 9788860990402
DIMENSIONE DEL FILE 4,85 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Oggi l'esperienza monastica, diversamente dal monachesimo antico che prediligeva il deserto, è chiamata ad un più equilibrato rapporto con la terra, con la storia degli uomini e con la Chiesa, attraverso una riconsiderazione dell'importanza del lavoro, della partecipazione agli eventi e della comunione con tutte le realtà che costituiscono il popolo di Dio. Sollecitati da questa problematica, alcune comunità di monaci hanno voluto porsi in ascolto della Tradizione, avendo lo sguardo posto contemporaneamente nel passato e nel futuro e avendo come guida l'Evangelo. Interventi di: Suor Patrizia Bagni, Il monaco e la Parola; Mario Torcivia, Essere monaci nella Chiesa locale; Mons. Giancarlo Bregantini, Il vescovo e il monaco. Una testimonianza.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Il deserto e la terra. L'esperienza monastica nella chiesa locale in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Il deserto e la terra. L'esperienza monastica nella chiesa locale.

...cura di Piccola famiglia della Risurrezione , Piccola Fraternità di Gesù pubblicato ... Scopri Il deserto e la terra. L'esperienza monastica nella chiesa locale di Piccola famiglia della Risurrezione, Piccola Fraternità di Gesù: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Acquista il libro Il deserto e la terra. L'esperienza monastica nella chiesa locale di in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. Il deserto e la terra. L'esperienza monastica nella chiesa locale, dell'editore Gabrielli Editori, collana Comunità monastiche in dialogo. Percorso di lettura del ... Oggi l'esperienza monastica, diversamente dal monachesimo antico che prediligeva il deserto, è chiamata ad un più equilibrato rapporto con la terra, con la storia degli uomini e con la Chiesa, attraverso una riconsiderazione dell'importanza del lavoro, della partecipazione agli eventi e della comunione con tutte le realtà che costituiscono ... Il dese...