Raccontare il ritorno. Temi e trame nella letteratura

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 14/09/2017
AUTORE Emilia Di Rocco
ISBN 9788815272935
DIMENSIONE DEL FILE 7,81 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Ulisse, Abramo, Mosé, il Figliol prodigo: sono tutti eroi del ritorno, per i quali il viaggio, iniziato come erranza, si sviluppa come esperienza di ricerca e conoscenza di sé. Le loro storie, con le innumerevoli riscritture succedutesi dall'antichità ai nostri giorni, stanno a dimostrare che il nostos è parte del patrimonio genetico della letteratura, da Omero a Rilke, da Joyce a Primo Levi. Se nell'Odissea le «imprese meravigliose» occorse durante il ritorno a casa di Ulisse incantano perché suonano nuove ai suoi ascoltatori, nella tradizione giudaico-cristiana le storie primigenie che accompagnano l'uomo nel mondo sono basate sui miti della creazione.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Raccontare il ritorno. Temi e trame nella letteratura in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Raccontare il ritorno. Temi e trame nella letteratura.

...occo pubblicato da Il Mulino nella collana Studi e ricerche: acquista su IBS a 21.25€! Raccontare il ritorno. Temi e trame nella letteratura, Libro di Emilia Di Rocco. Sconto 10% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su ... Raccontare il ritorno. Temi e trame nella letteratura è un libro scritto da Emilia Di Rocco pubblicato da Il Mulino nella collana Studi e ricerche Acquista online il libro Raccontare il ritorno. Temi e trame nella letteratura di Emilia Di Rocco in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Scopri Raccontare il ritorno. Temi e trame nella letteratura di Emilia Di Rocco: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da ... Tempo di spedizione: 2 giorni Dal venditore/antiquario Raccontare il ritorno, libro di Di Rocco Emilia, edito da Il Mulino. Ulisse, Abramo, Mosè, il Figliol prodigo: sono tutti eroi del ritorno, per i quali il viaggio, iniziato come erranza, si sviluppa come esperienza di ricerca e conoscenza...