Me la sono andata a cercare

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 14/09/2017
AUTORE Tommy Dibari
ISBN 9788860527615
DIMENSIONE DEL FILE 12,44 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Quando Tommy trova il coraggio di dire a suo padre che vorrebbe diventare scrittore e chissà, magari, insegnare ad altri l'amore per la scrittura, si sente rispondere un laconico: «Tipasserà!». Manco fosse una malattia esantematica. Inizia da qui, in una Barletta bellissima e pettegola, il lungo cammino di un ragazzo verso la realizzazione del sogno di una vita. Sì, perché a Tommy, nel frattempo diventato uomo, la malattia non passa, anzi si aggrava, e lo spinge a inondare di richieste le scuole della sua regione. Finché un giorno, finalmente, il suo telefono squilla e lui si ritrova davanti a una classe di adolescenti, la prima di tante. Sa come provocarli, i ragazzi, come spiazzarli costringendoli ad aprirsi, abituati come sono a una scuola sempre più simile a un ospedale che respinge i malati e cura i sani. La scrittura creativa gli apre anche la porta verso mondi abitati da un'umanità fragile: il carcere, un centro di salute mentale, un ricovero per anziani, dove Tommy frequenta la sua personale scuola di vita. Incontra Pino, detto Pinuccia, che coltiva aspirazioni da vamp imprigionato in un corpo maschile, Peppe il bambino che vuole essere uno squalo, Gino che parla della morte in cambio di una caramella al limone e poi Michele, Pierluigi, Domenico, Carmine e Matteo che combattono i loro demoni con un rap: volti che non dimenticherà più, voci che lo accompagneranno per sempre.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Me la sono andata a cercare in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Me la sono andata a cercare.

...quista su IBS a 9.75€! IBS.it, da 21 anni la tua libreria online Me la sono andata a cercare è il primo libro di Tommy Dibari che leggo. Possiamo considerare questo volume come un memoir: l'autore ci racconta scene slegate tra loro ma accomunate dalla medesima passione: quella per la scrittura. La trama si può, dunque, condensare in: esperienze vissute dall'autore nelle sue lezioni di scrittura creativa. Me la sono andata a cercare è il primo libro di Tommy Dibari che leggo. Possiamo considerare questo volume come un memoir: l'autore ci racconta scene slegate tra loro ma accomunate dalla medesima passione: quella per la scrittura. La trama si può, dunque, condensare in: esperienze vissute dall'autore nelle sue lezioni di scrittura creativa. Me la sono andata a cercare è quel libro che tutti gli scrittori o gli aspiranti scrittori dovrebbero leggere, è il paradiso per chi cerca la soluzione su come scrivere e creare un capolavoro. Andando avanti nelle pagine l'autore sembra port...