Il secolo di Sartre. L'uomo, il pensiero, l'impegno

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 01/01/2004
AUTORE Bernard-Henri Lévy
ISBN 9788842809241
DIMENSIONE DEL FILE 10,96 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

E' molto diffusa la tendenza a considerare Sartre come l'ultimo intellettuale 'integrale'. Per "possedere il mondo intero", è incorso in contraddizioni e ripensamenti tanto che sulla sua opera e la sua vita convivono ancora oggi giudizi inconciliabili. Illuminare tutti i volti di Sartre significa capire come un giovane apolitico abbia deciso di partecipare alla Resistenza, sia diventato stalinista, poi maoista e, infine, un maestro della contestazione. Questo studio è un'inchiesta, un'istruttoria appassionata in cui compaiono i nomi di tutti i protagonisti della cultura e della storia del Novecento, ora come testimoni, ora come imputati.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Il secolo di Sartre. L'uomo, il pensiero, l'impegno in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Il secolo di Sartre. L'uomo, il pensiero, l'impegno.

... Lévy pubblicato da Il Saggiatore nella collana La cultura: acquista su IBS a 20.00€! Il secolo di Sartre. L'uomo, il pensiero, l'impegno, Libro di Bernard-Henri Lévy. Sconto 20% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su ... Il secolo di Sartre. L'uomo, il pensiero, l'impegno è un libro scritto da Bernard-Henri Lévy pubblicato da Il Saggiatore nella collana La cultura Compra Il secolo di Sartre. L'uomo, il pensiero, l'impegno. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Acquista online il libro Il secolo di Sartre. L'uomo, il pensiero, l'impegno di Bernard Henri Lévy in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Il secolo di Sartre. L'uomo, il pensiero, l'impegno è un libro di Lévy Bernard-Henri pubblicato da Il Saggiatore nella collana La cultura, con argomento Sartre ... Il Secolo Di Sartre è un libro di Levy Bernard-Henri edito da Il Saggiatore a aprile 2004 - EAN 9788842809241: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande ... Pier Aldo Rovatti, Che cosa ha d...