Fare scienza oggi

PREZZO: GRATUITO
LINGUAGGIO ITALIANO
DATA 10/05/2018
AUTORE L. Cimmino
ISBN 9788860749581
DIMENSIONE DEL FILE 8,95 MB
FORMATO PDF EPUB TXT FB2
novirus

Descrizione libro

Il volume, suddiviso in quattro sezioni (Aspetti Epistemologici, Scienza e Società, Strategie della Ricerca, Grandi Sfide) affronta i rapporti tra le diverse forme di lettura della realtà, dando spazio a umanisti, esponenti delle scienze "dure", scienziati sociali, medici e biologi, e al loro "fare scienza", con lo scopo ultimo di analizzare l'impatto che dall'interazione di culture può risultare sulla società civile, in risposta alle sfide complesse poste dalla contemporaneità.

Informazioni tecniche

Puoi leggere o scaricare libro Fare scienza oggi in formato PDF, ePUB, MOBI dal nostro sito Web. Buon libro gratis Fare scienza oggi.

...rci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. Fare scienza oggi, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Morlacchi, collana Atti dei convegni interdipartimentali, data pubblicazione 2018, 9788860749581. Prendiamo una pseudo scienza oggi famosissima come la psicanalisi il cui difetto fondamentale è di essere internamente contraddittoria per cui ovviamente non può arrivare a nulla e non può essere nemmeno falsificata. La scienza per essere scienza non deve contenere affermazioni contraddittorie e deve anche poter fare previsioni. Su proposta del Dipartimento di Fisica e Geologia, e con il contributo dei Dipartimenti di Economia, di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione, di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, il prossimo 15-16 dicembre si terrà il secondo Convegno interdipartimentale dedicato, per questa edizione...